Mercurio retrogrado – il fenomeno astrologico più conosciuto di tutti i tempi

Come già sappiamo, in certi periodi dell’anno c’è un certo periodo della vita che si rivela il più complicato possibile, e che porta con sé cambiamenti a diversi livelli. Pertanto, è noto in astrologia come Mercurio retrogrado e può verificarsi più volte all’anno. Certo, da questo fenomeno sta già interessando tutte le aree in modo uniforme, e gli effetti che ha spesso si fanno sentire a livello spirituale. Secondo gli astrologi, un chiaro monitoraggio di questi elementi può aiutarci a essere più produttivi ed evitare le frustrazioni e le inadeguatezze che può portare alla nostra vita quotidiana.

Cos’è Mercurio Retrogrado?

È già noto che il moto retrogrado è quello in cui i pianeti lo portano all’indietro, andando nella direzione opposta. Quindi, dato che ogni pianeta è il governatore di un regno della vita, la loro retrocessione non è un buon segno per nessuno di noi. Nel corso del tempo, si è pensato che Mercurio fosse un pianeta che ruota al contrario, ma questo è incredibilmente falso. Infatti le differenze sono a livello di percezione, e analizzando comparativamente i movimenti di rotazione della Terra e di Mercurio, noteremo che quest’ultimo completa l’orbita molto più velocemente.

Un anno su Mercurio è l’equivalente di 88 giorni sulla Terra, e quando il pianeta passa accanto alla Terra, abbiamo l’impressione che si stia muovendo all’indietro. Secondo l’astrologia, Mercurio è responsabile di tutte le connessioni e di tutto ciò che significa comunicazione o informazione, quindi il suo movimento retrogrado può facilmente significare una barriera alla comunicazione in modo tale che tutte le informazioni possono essere abbastanza difficili da decifrare.

Cosa possiamo fare in questo periodo?

Ci sono alcune cose che non possiamo fare quando si tratta di mercurio retrogrado, ma ci sono alcuni elementi che sono raccomandati da diversi punti di vista. Innanzitutto è molto bene pulire in un periodo come questo, sia spiritualmente che in casa e intorno a noi. Così, ci libereremo dalle energie negative e ci concentreremo sulle parti positive della nostra vita.

Il mercurio retrogrado non significa che faremo male a tutti i livelli

Questo periodo è quello che significa cambiare una traiettoria, portandoci stati diversi, ma a seconda del segno e di altre energie ci influenza in modo diverso.

• Segni di terra – vengono influenzati gli aspetti legati al lavoro, al denaro o al budget;

• Segni d’acqua – sono guidati dalla voce interiore e dall’intuizione;

• Segni di fuoco: siamo influenzati a pensare in modo creativo;

• Segni d’aria: comunichiamo, dialoghiamo, ricerchiamo. 

 Non dimenticare di provare cartomanti gratis al tel perché così potrai scoprire tutto quello che vuoi sui segni.

Related Post

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*